Torna ai progetti

Fondazione Cosso

La Fondazione Cosso è nata da un’idea di mia figlia Paola e mia, e nel 2008 abbiamo realizzato il desiderio di trasmettere interesse per la cultura, il territorio in cui si vive e la realizzazione di se stessi.
Così il Castello di Miradolo e il suo Parco a San Secondo di Pinerolo (To), si sono trasformati negli anni in un centro di ricerca e sperimentazione nel campo dell’arte, della musica e della natura, diventando un punto di riferimento per il territorio. Le collaborazioni con scuole, famiglie, cooperative sociali e i centri diurni sono pensate proprio per promuovere la tutela della bellezza e per costruire insieme un nuovo senso di responsabilità e salvaguardia del bene comune. L’incontro con la Fondazione Cecilia Gilardi nel 2019 ha permesso di approfondire la riflessione sul supporto ai giovani del Pinerolese con progetti dove la trasmissione del sapere artigiano incontra la ricerca scientifica, le nuove tecnologie e la passione.

Maria Luisa COSSO EYNARD

Presidente Fondazione Cosso