Sostieni il futuro dei giovani meritevoli con una borsa di studio
Dal 2010 la Fondazione Cecilia Gilardi sostiene i giovani talenti meritevoli negli anni della formazione e dell’ingresso nel mondo del lavoro attraverso borse di studio e progetti speciali.
Ma sostenere il talento e il merito dei giovani è un gioco di squadra.
Con una donazione puoi essere tu in prima persona a contribuire a una borsa di studio o di tirocinio per tanti ragazzi e ragazze che si avvicinano al mondo del lavoro.
Puoi scegliere di sostenere chi ha più bisogno oppure un progetto o un borsista in particolare.
Sono tante le occasioni in cui puoi scegliere di donare: celebrare un momento speciale della tua vita, festeggiare qualcuno di speciale, ricordare una persona cara o semplicemente il desiderio di contribuire a una causa in cui tieni particolarmente.
Puoi donare online cliccando qui sotto sul bottone DONA ORA attraverso carta di credito, PayPal o bonifico.
Se preferisci fare un bonifico diretto:
Fondazione Cecilia Gilardi Ente Filantropico
FINECOBANK
IBAN: IT40K0301503200000003399344
Causale: donazione + tuo codice fiscale
Donare è semplicissimo e se hai bisogno di un supporto o di informazioni puoi chiamare al 01119649614 oppure puoi scrivere a donatori@fondazionececiliagilardi.org
I nostri ambiti d’intervento
Ricerca scientifica, discipline umanistiche, studi giuridici e internazionali: sono i progetti dei giovani talenti in ambito universitario. Il progetto “Ateneo. Talenti Universitari” è il progetto che permette ai giovani meritevoli di completare il loro percorso accademico e prepararsi al meglio all’ingresso nel mondo del lavoro.
Musicisti, attori, artisti circensi. “InScena. Giovani artisti di talento” è il progetto della nostra fondazione che permette ai giovani talenti nelle arti performative di specializzarsi nelle loro aree d’interesse e trasformare la loro passione in una professione.
È il nostro progetto nato nel 2020 che racchiude i progetti dei giovani che hanno già acquisito competenze nelle attività tipiche dell’artigianato Made in Italy. Il progetto “Mësté. Giovani talenti artigiani” permette ai giovani meritevoli di perfezionarsi in una bottega italiane d’eccellenza.
I nostri donatori
Defne Rosso
La Fondazione dà ai giovani l’opportuniità di emergere.
Alessandra Giulio
Attraverso le attività della Fondazione Cecilia Gilardi, spero che i giovani di borsisti di oggi, un giorno possano aiutare altri giovani.
Birnur Rosso
La Fondazione Cecilia Gilardi è al fianco dei giovani e dei meritevoli e lo fa in modo diverso: lo fa con il cuore.
Benefici Fiscali
Le erogazioni liberali (in denaro o in natura) effettuate a favore della Fondazione Cecilia Gilardi – Ente Filantropico possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge (Codice del Terzo Settore – ex art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017) secondo le seguenti modalità:
Per le persone fisiche, alternativa tra:
a) detrazione dall’imposta lorda del 30% per erogazioni fino ad un massimo di 30.000 euro;
b) deduzione dal reddito entro il limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. (L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare).
Per le persone giuridiche:
a) deduzione dal reddito entro il limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. (L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare).
N.B. Solo le erogazioni liberali tracciabili usufruiscono delle agevolazioni fiscali (bonifico, carte, sistemi digitali).
Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le donazioni effettuate in contanti.
Ricorda sempre di specificare i tuoi dati per avere la ricevuta di donazione dalla Fondazione.