Torna ai progetti

Scuola di Cirko Vertigo

È un polo di formazione professionale e ludica riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, residenza artistica ed eccellenza nelle arti circensi. La Fondazione sostiene ogni anno 4 borse per giovani allieve
e allievi meritevoli.

La Fondazione Cecilia Gilardi contribuisce da anni alla semina più importante per il talento dei nostri artisti: senza il suo supporto concreto tanti nostri giovani studenti, nomi che si sono poi contraddistinti nel mondo artistico nazionale e internazionale, non avrebbero potuto percorrere questa strada, molto ostica in Italia. Coltivare i talenti in tutte le discipline artistiche contribuisce a fare dell’Italia un Paese civile e un luogo di riferimento per

i talenti internazionali. In un momento in cui i tagli alla cultura e all’istruzione stanno inaridendo i bacini del genio artistico, la Fondazione Cecilia Gilardi è un partner prezioso per la Fondazione Cirko Vertigo e in questo decennale ha confermato l’iniziativa delle borse di studio come eccellente strumento per valorizzare la creatività e il talento e per favorire collaborazioni e contaminazioni con tutte le discipline e le arti.

Paolo STRATTA

Direttore Fondazione Cirko Vertigo