Torna ai bandi

Master Mësté. Creiamo la tradizione del futuro

63 ore di formazione e 15 tirocini per i giovani artigiani.

Scadenza 07/01/2023

Informazioni per la candidatura

Master Mësté è un percorso di tirocinio e formazione per giovani artigiani ideato per valorizzare i mestieri dell’artigianato e dell’arte che hanno una forte tradizione sul territorio piemontese.

Il progetto  è aperto a tutte le persone fra i 18 e i 35 anni e prevede una borsa di tirocinio retribuita della durata di 6 mesi presso selezionate realtà di eccellenza artigiana del Made In Italy e 63 ore di lezione in aula, in partenza a febbraio 2023, con docenti professionisti nell’ambito della storia dell’arte, dell’amministrazione d’impresa e della comunicazione.

Il programma delle lezioni che si svolgeranno in aula a Torino è disponibile CLICCANDO QUI.

N.B. È possibile presentare la propria candidatura per un solo tirocinio.

Ecco di seguito i 15 bandi a cui è possibile candidarsi

1. Alberto Marchetti – Borsa di tirocinio per il perfezionamento delle tecniche produzione, vendita e comunicazione di prodotti di gelateria (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      2. Artegiardini – Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche agricole in vivaio (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      3. Centro di Conservazione e Restauro La Venaria Reale -Borsa di studio in tecniche di restauro di manufatti lapidei e derivati e superfici decorate dell’architettura (PFP1) (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      4. Centro di Conservazione e Restauro La Venaria Reale – Borsa di studio in restauro di dipinti su tavola (PFP2) (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      5. Francesco Boerio – Borsa di tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di scenografia (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      6. Graf Art – Borsa di Tirocinio per tecniche di perfezionamento come apprendista legatore (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      7. Mattioli -Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di orafo e incassatore (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      8. Miserere – Borsa di Tirocinio per apprendista falegname e montatore specializzato (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      9. Maglificio Po – Oscalito – Borsa di Tirocinio per tecniche di perfezionamento come Apprendista Tessitore (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      10. Panacea Social Farm – Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di apprendista panettiere (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      11. Poderi Einaudi – Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di cantiniere (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      12. Print Club Torino – Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di stampa delle Arti Grafiche e Tecniche Sperimentali (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      13. Salumificio Ferrero – Borsa di Tirocinio per apprendista norcino addetto alla lavorazione di prodotti di salumeria (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      14. Teppa Mario e C. – Borsa di Tirocinio per tecniche di perfezionamento come Apprendista Fabbro e Restauratore di opere in ferro (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      15. Ziccat – Borsa di Tirocinio per tecniche di perfezionamento per la produzione di prodotti a base di cioccolato (QUI IL TESTO DEL BANDO)

Per candidarsi è necessario:

A) compilare la domanda di concorso al  presente link

B) inviare la documentazione sottostante via e-mail all’indirizzo: segreteria@fondazionececiliagilardi.org in formato PDF. Le domande dovranno essere presentate entro il 7 gennaio 2023

Elenco della documentazione richiesta:

1. Domanda di partecipazione da compilare al   presente link
  2. Curriculum Vitae
  3. Lettera di presentazione e motivazionale
  4. Documentazione relativa a titoli di studio e/o precedenti esperienze nel settore
  5. Dichiarazione ISEE
  6. Copia del documento di identità
  7. Modulo per il consenso al trattamento dei dati personali (compilato al fondo di pag. 2 e sottoscritto a pag. 3).

Bisogno di informazioni?

Carola Aureli