Master Mësté. Creiamo la tradizione del futuro

Di seguito la lista dei vincitori che hanno partecipato al bando "Master Mësté. Creiamo la tradizione del futuro".

1. Bono Giulia
  2. Caruso Martina
  3. Domingo Angela
  4. Girardi Nicolas
  5. Leone Martina
  6. Lombardo Emanuel
  7. Papalia Marco
  8. Polizzi Marina
  9. Regazzo Stefano
  10. Sementino Elena
  11. Spampinato Bossù Francesco
  12. Tarricone Marco
  13. Vajra Sara
  14. Zattarin Tommaso
  15. Zucchelli Beatrice

Master Mësté è un percorso di tirocinio e formazione per giovani artigiani ideato per valorizzare i mestieri dell’artigianato e dell’arte che hanno una forte tradizione sul territorio piemontese.

Il progetto  è aperto a tutte le persone fra i 18 e i 35 anni e prevede una borsa di tirocinio retribuita della durata di 6 mesi presso selezionate realtà di eccellenza artigiana del Made In Italy e 63 ore di lezione in aula, in partenza a febbraio 2023, con docenti professionisti nell’ambito della storia dell’arte, dell’amministrazione d’impresa e della comunicazione.

Il programma delle lezioni che si svolgeranno in aula a Torino è disponibile CLICCANDO QUI.

N.B. È possibile presentare la propria candidatura per un solo tirocinio.

Ecco di seguito i 15 bandi a cui è possibile candidarsi

1. Alberto Marchetti – Borsa di tirocinio per il perfezionamento delle tecniche produzione, vendita e comunicazione di prodotti di gelateria (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      2. Artegiardini – Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche agricole in vivaio (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      3. Centro di Conservazione e Restauro La Venaria Reale -Borsa di studio in tecniche di restauro di manufatti lapidei e derivati e superfici decorate dell’architettura (PFP1) (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      4. Centro di Conservazione e Restauro La Venaria Reale – Borsa di studio in restauro di dipinti su tavola (PFP2) (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      5. Francesco Boerio – Borsa di tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di scenografia (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      6. Graf Art – Borsa di Tirocinio per tecniche di perfezionamento come apprendista legatore (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      7. Mattioli -Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di orafo e incassatore (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      8. Miserere – Borsa di Tirocinio per apprendista falegname e montatore specializzato (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      9. Maglificio Po – Oscalito – Borsa di Tirocinio per tecniche di perfezionamento come Apprendista Tessitore (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      10. Panacea Social Farm – Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di apprendista panettiere (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      11. Poderi Einaudi – Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di cantiniere (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      12. Print Club Torino – Borsa di Tirocinio per il perfezionamento delle tecniche di stampa delle Arti Grafiche e Tecniche Sperimentali (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      13. Salumificio Ferrero – Borsa di Tirocinio per apprendista norcino addetto alla lavorazione di prodotti di salumeria (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      14. Teppa Mario e C. – Borsa di Tirocinio per tecniche di perfezionamento come Apprendista Fabbro e Restauratore di opere in ferro (QUI IL TESTO DEL BANDO)
      15. Ziccat – Borsa di Tirocinio per tecniche di perfezionamento per la produzione di prodotti a base di cioccolato (QUI IL TESTO DEL BANDO)

Per candidarsi è necessario:

A) compilare la domanda di concorso al  presente link

B) inviare la documentazione sottostante via e-mail all’indirizzo: segreteria@fondazionececiliagilardi.org in formato PDF. Le domande dovranno essere presentate entro il 7 gennaio 2023

Elenco della documentazione richiesta:

1. Domanda di partecipazione da compilare al   presente link
  3. Lettera di presentazione e motivazionale
  4. Documentazione relativa a titoli di studio e/o precedenti esperienze nel settore
  7. Modulo per il consenso al trattamento dei dati personali (compilato al fondo di pag. 2 e sottoscritto a pag. 3).

011 19649614