Torna ai bandi

Borse di studio per una tesi o un progetto inerente le Isole Minori italiane

Per studenti e neolaureati di tutta Italia

Scadenza 29/01/2023

Informazioni per la candidatura

Dopo aver letto il testo del bando e valutato di possedere i requisiti di ammissione, compilare la domanda di partecipazione da compilare al link: https://bit.ly/bandoisoleminori

Successivamente inviare a segreteria@fondazionececiliagilardi.org la seguente documentazione (tutta in formato PDF, altri formati non saranno accettati):

1. Progetto per cui si richiede la borsa di studio (proposta di progetto e motivazioni della richiesta, da presentare in carta semplice);
  2. Budget di spesa relativo al progetto;
  3. Se iscritti ad un corso di Laurea Triennale o a ciclo unico, il certificato di iscrizione e l’autocertificazione degli esami sostenuti;
  4. Se iscritto ad un corso di Laurea Magistrale, il certificato di iscrizione, il certificato di Laurea Triennale con gli esami sostenuti e il voto finale, e l’autocertificazione degli esami sostenuti in Magistrale;
  5. Se neolaureati, il certificato di iscrizione alla Laurea Magistrale o di conseguimento del titolo di Laurea Magistrale;
  6. Eventuale lettera di presentazione di un docente (NON obbligatoria);
  7. Curriculum Vitae;
  8. Dichiarazione ISEE;
  9. Copia del documento di identità;
  10. Modulo per il consenso al trattamento dei dati personali (da scaricare e compilare al fondo di pag. 2 e sottoscrivere a pag. 3).

Documentazione mancante o incompleta comporterà l’automatica esclusione del candidato.

La Fondazione non è tenuta a segnalare al candidato la corretta ricezione dei documenti, l’eventuale loro incompletezza né avvisarlo della sua eventuale esclusione.

Le procedure di selezione dureranno all’incirca un mese a partire dalla data di chiusura del bando. Durante tale arco di tempo i candidati potranno essere contattati per organizzare un  colloquio. Ai candidati verrà comunicato o via mail o per via telefonica il risultato, sia negativo sia positivo, delle selezioni.

N.B. La borsa di studio non sosterrà progetti già terminati.

Bisogno di informazioni?

Carola Aureli