Visita guidata al Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” – Giornata Europea delle Fondazioni

Giovedì 28 settembre ore 17, la Fondazione Cecilia Gilardi propone un tour guidato al Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”, prestigioso centro di restauro di fama internazionale.

In occasione della Giornata Europea delle Fondazioni, Acri e Assifero organizzano Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie delle comunità, una campagna nazionale che si
terrà nella settimana dal 25 settembre al 10 ottobre con al centro il tema del lavoro e, in particolare, dell’inclusione lavorativa.

Per questo motivo la Fondazione Cecilia Gilardi propone un evento “porte aperte” del suo progetto Master Mësté, il corso di alta formazione dedicato a giovani artigiani che si affacciano al mondo del lavoro (che comprende 65 ore di formazione in aula e 6 mesi di tirocinio retribuito per 15 partecipanti selezionati).

Giovedì 28 settembre ore 17  presso  il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” verrà realizzato un tour guidato del centro, dove verranno presentati i 2 progetti di borsa di studio realizzati presso il Centro nell’ambito di Master Mësté.

Per partecipare: scrivere entro il 26 settembre a segreteria@fondazionececiliagilardi.org indicando i nominativi dei partecipanti.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti (in caso di necessità verrà proposta una seconda visita alle ore 16).

Evento realizzato in collaborazione con Fondazione CRT e Fondazione Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”.