Torna alle news

8 informazioni fondamentali per la Camminata di domani

Siamo agli sgoccioli per la Camminata al Forte di Fenestrelle di domani!

Ecco qui 8 INFOPRMAZIONI IMPORTANTI per affrontarla meglio e goderti la giornata:

1.

Il ritrovo per la Camminata è alle ore 9.00 al Forte di Fenestrelle (Via del Forte 1, Fenestrelle TO). Sono presenti 2 parcheggi: in base alla disponibilità dei posti, i nostri volontari ti indicheranno dove parcheggiare.

2.

Al momento sono previsti bel tempo e temperature basse: potrebbe fare freddo, per questo ti consigliamo di coprirti bene. Abbiamo previsto comunque uno spazio al chiuso, riservato ai partecipanti, dove potrai sostare se non camminerai o avrai freddo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMPORTANTISSIMO: 

sarà fondamentale essere muniti di mascherina, da indossare all’arrivo, durate il welcome coffe, negli spazi interni del Forte e per l’accesso ai bagni.

 

3.

All’arrivo ti varrà chiesto di mantenerela distanza interpersonale di 1 metro, ti verrà misurata la temperatura e ti verrà chiesto di compilare e firmare la dichiarazione che attesta che negli ultimi giorni non hai manifestato i sintomi del Covid-19 e non sei stato contatto con persone positive e/o in quarantena. Per agevolare questa fai puoi presentare il modulo già compilato, firmato e stampato: SCARICALO QUI

4.

Durante la registrazione riceverai un pass con il nome della guida del tuo gruppo (servirà a dividere i partecipanti in gruppi da 25-30 persone) e i gadget della Camminata di quest’anno (ti consigliamo di portare uno zainetto per riporli e camminare agevolmente):

  • il cappellino offerto da Banca Ifigest,
  • l’impermeabile offerto da Fini Compressors,
  • qualcosa da bere durante il percorso.

5.

Come da tradizione dopo la registrazione potrai gustare il WELCOME COFFE offerto da Lavazza, che sarà situato nella piazza d’armi del Forte.

6.

All’ora indicata potrai raggiungere la guida del tuo gruppo e partire per l’avvincente tour del Forte San Carlo (drurerà circa 3 ore), con i suoi palazzi e sotterranei, percorrerai un lungo e bellissimo tratto della “Scala dei 4000 scalini”, un tratto della Strada Reale, e salirai per ammirare la Garitta del Diavolo, splendido punto panoramico della valle. Poiché la maggior parte del tragitto si svolgerà all’aperto, ti consigliamo di portare un ombrellino da borsa in caso di pioggia.

7.

Al ritorno riceverai il pranzo al sacco offerto, disponibile nella variante con carne o vegetariano, secondo la preferenza espressa in fase di iscrizione. In caso di bel tempo, il pranzo si svolgerà all’aperto e per questo ti consigliamo di portare una coperta o stuoino per sederti sul prato. Abbiamo previsto comunque uno spazio al chiuso, riservato ai partecipanti, all’interno della Porta Reale.

8.

Al termine del pranzo e prima della conclusione dell’evento, dopo un momento di animazione dei nostri borsisti di Cirko Vertigo, ci sarà la consueta lotteriai cui biglietti saranno acquistabili durante la registrazione al mattino e durante il pranzo.

Grazie di cuore per esserci accanto anche quest’anno nel sostegno dei giovani meritevoli.

Ti aspettiamo!

SCARICA QUI IL MODULO DA STAMPARE

 

PS: Ti sei iscritto ma non hai ancora effettuato la tua donazione?

Puoi farlo qui: Banca Ifigest – IBAN IT80S0318501000000010257335

Causale: Camminata 2020

 

Donazione minima 50 euro per partecipante

Per giovani tra i 13 e i 28 anni 30 euro

Per bambini fino a 12 anni 15 euro